
RIVIVENDO... IL TEATRO
- 3^ edizione -
dal 18 gennaio al 7 marzo 2025 al Teatro Comunale di Scurelle

CO LE FEMENE LE SE M' PONTA... EL MEDICO EL POSTO EL GHE DONTA
Filodrammatica di Telve
In un paese di montagna tutti si rivolgono al medico di base per i loro piccoli o grandi problemi esistenziali… ops… di salute. Ma alle donne di Telve non sembra che il Dottor Zadra svolga al meglio il suo ruolo. Che cosa si può fare per uscire da una situazione del genere? Ma è ovvio: si cambia medico!!! Ma attenzione donne perché a volte si rischia di cadere dalla padella alla brace!

EL SIOR PARON BORTOLO
"Sior paron"...così Bortolo, anziano capofamiglia dei primi anni del Novecento, vuole essere chiamato da chiunque viva sotto al suo tetto. La nuora Adelina non è proprio favorevole ad ogni pretesa del suocero e deciderà di far sposare la figlia Albina senza interpellare il "paron vecio"… come la prenderà Bortolo??
Filodrammatica Argento Vivo di Cognola

FRADEI CORTEI
Attilio Casagrande, un furbetto tutto d'un pezzo, sogna di costruire una casa per suo figlio avvocato. Ma il fratello sindaco, Matteo, gli nega il permesso, scatenando una faida familiare. L'arrivo di misteriosi parenti dall'Australia complica ulteriormente le cose. Tra truffe, amori e scontri politici, la famiglia Casagrande è pronta a far ridere e riflettere il pubblico.
Filodrammatica di Caldonazzo

IL TEMPIO DELLA MODA
Italia, 1965. Il tempio della moda è un grande magazzino che vende esclusivamente abiti e accessori femminili. Il proprietario, Marcello Gentile, lo ha ricostruito sulle macerie della vecchia bottega del padre con il sogno di espandersi in tutta Italia, creando una propria collezione di abiti. Le commesse si chiamano Muse e sono legate tra loro da una forte amicizia costruitasi nel tempo. Ognuna di loro ha una storia da raccontare e qualche segreto da custodire. La musica esce dal mangianastri e si diffonde allegramente in tutto il Tempio della Moda. Tra intrecci amorosi e storie d’altri tempi è giunto... l’orario di apertura!
Associazione Figli delle Stelle APS